Tavoli da Toeletta Camera da Letto Online

Migliori Tavoli da Toeletta Camera da Letto del 2020 – Guida all’acquisto, Classifica e Recensioni

Sgabelli da Cucina e da Bar Online

I tavoli da toeletta sono tornati prepotentemente di moda e non solo per il loro scenografico impatto estetico ma anche, e soprattutto, per la loro funzionalità.

Dal sapore retrò e romantico questi complementi d’arredo da camera da letto sono ideali per il trucco, per poggiare il necessaire per la notte e per farsi belli, ma risultano pratici anche per gli uomini grazie ai loro vani, cassetti, alla specchiera e al piano d’appoggio.

Sul mercato poi ne esistono di infinite varianti, anche dal mood decisamente contemporaneo e non prettamente femminile così che possano essere inserite nei contesti più vari.

Per scegliere quello perfetto è però sempre necessario vagliare alcune peculiarità che esamineremo di seguito, ma in generale trovare il tavolo da toeletta ideale non è difficile, grazie pure alla grande disponibilità sugli e-shop online.

Le tipologie più all’avanguardia sono resistenti, realizzate con materiali di qualità come il legno verniciato da tinte neutre o l’MDF, hanno un ingombro medio e sono dotate di tanti vani salva-spazio e ovviamente non deve mancare la specchiera.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle toelette camera e come scegliere in pochi step quella ad hoc per i propri spazi domestici.

Tabella comparativa

1° Classificato

Tavolo da Toletta Moderno

Tavolo da Toletta Moderno

di VASAGLE
Logo Amazon
PREGI

Disponibile in 2 varianti colore; dotato di cassetti, specchio integrato e sgabello pendant; è realizzato interamente in solido legno massello di pino dall’alta durata.

DIFETTI

Ha un design prettamente femminile; ha ingombro medio grande: è profondo 40 cm, largo 80 cm e alto 137,5 cm; è disponibile solo in 2 colori.


2° Classificato

Specchiera Tavolo di SONGMICS

Specchiera Tavolo

di SONGMICS
Logo Amazon
PREGI

Ha design classico e minimale; è dotata di 5 cassetti con comodo pomello simil cristallo; ha specchiera amovibile e sgabello in dotazione pendant.

DIFETTI

E’ disponibile solo in una variante colore; ha dimensioni medio grandi pari a: 80 x 40 x 145 cm; ha design prettamente femminile.


3° Classificato

Specchiera Tavolo Bianco di XuanYue

Specchiera Tavolo Bianco

di XuanYue
Logo Amazon
PREGI

Ha design versatile e colore neutro facile da abbinare; è ricca di vani e scomparti; ha un’ampio specchio integrato e sgabello pendant.

DIFETTI

E’ disponibile solo nella variante total white; ha dimensioni medio grandi: è larga 137,5 cm e alt 134 cm; non è made in Italy.


Guida all’acquisto – Come scegliere i migliori Tavoli da toeletta

Come anticipato serve approcciarsi alla scelta dei tavoli da toeletta ideali seguendo alcuni criteri schematizzati di seguito e sempre validi anche per la selezione di altri arredi e complementi medio grandi.

Le dimensioni e l’ingombro effettivo

Acquistare una toeletta dalle dimensioni ad hoc è indispensabile e in particolare bisognerà prima della scelta misurare con cura lo spazio a disposizione in camera.

Solitamente questi accessori si sistemano fronte letto in un angolo ben illuminato e hanno bisogno di adeguato spazio per una sedia o poltroncina e per permettere di alzarsi e sedersi agevolmente.

Il consiglio è quello di individuare la zona perfetta nella stanza e misurare attentamente, poi una volta trovati i modelli di toeletta preferiti sarà il caso di utilizzare le misure date dal produttore e con scotch di carta replicare l’ingombro sul pavimento della camera.

Si andrà a realizzare una sorta di sagoma che permetterà di scoprire esattamente quanti centimetri o metri occuperà il tavolo da toeletta ed evitare così acquisti non adatti.

Lo stile e il design

Tra i criteri per una scelta oculata della toeletta non mancano il design e lo stile; ovviamente è sempre bene preferire un accessorio affine ai mobili già presenti nella stanza e magari avvicinarsi anche alla loro nuance.

In commercio esistono tantissime versioni di questo tavolo da trucco e trovare quello perfetto e affine al proprio stile d’arredo non è difficile, sono amatissime quelle classiche retrò e non meno rare online e presso i punti vendita fisici le versioni più moderne e minimali.

Ad esempio, chi predilige un mood discreto potrà optare per toelette pendant con il colore delle pareti, oppure affine al letto, al contrario per una scelta più audace si potrà preferire una versione verniciata con nuance vivaci e che spiccherà rispetto al resto.

Gli accessori e la conformazione

È importante pure soffermarsi sulla conformazione dei tavoli da toeletta e verificare la presenza di accessori come la seduta abbinata, la specchiera, eventuali vani, cassetti e ripiani aggiuntivi.

In questo modo anche un modello apparentemente semplice e di piccola metratura potrà rivelarsi iper pratico e salva-spazio, perfetto da collocare in camere da letto piccole come le mansarde ad esempio.

Importante è verificare, eventualmente fosse presente, l’ingombro della seduta e se non dovesse essere compresa si dovrà pensare al suo acquisto. Meglio uno sgabellino se lo spazio è minimo e ad una sedia tradizionale o ad una poltroncina se si ha più respiro in termini di metratura.

In entrambi i casi è bene anche propendere per sedute adeguate all’altezza del tavolo da toeletta così che si sia comodi durante il trucco o l’utilizzo, infatti ci sono molti uomini che scelgono questi arredi come scrittoio o per l’uso del computer.

I Migliori Tavoli da Toeletta Camera da Letto – Classifica del 2020

Vediamo insieme la classifica completa e le recensioni dei tavoli da toeletta che abbiamo testato.

1° – Tavolo da Toletta Moderno di VASAGLE

Tavolo da Toletta Moderno

Il tavolo da toeletta di VASAGLE ha un’allure femminile e raffinato, semplice ma con dettagli romantici come il rilievo con fiore sullo sgabello e i pomelli in simil cristallo.

La struttura del mobile è classica e realizzata interamente in legno massello di pino verniciato di colore bianco, ma è disponibile anche una versione total black.

È integrata la specchiera senza cornice rettangolare con spigolo arrotondati ed è abbinato e compreso nella dotazione uno sgabello pendant con piano imbottito sintetico e superficie in tela color corda.

Completano l’allestimento della toeletta il portaoggetti rimovibile dotato di 6 scomparti per smalto, ombretti e tutto ciò che serve e i 5 cassetti in 3 diverse dimensioni ed integrati nel mobile.

Principali vantaggi
  • disponibile in 2 varianti colore;
  • dotato di cassetti, specchio integrato e sgabello pendant;
  • è realizzato interamente in solido legno massello di pino dall’alta durata.
Principali svantaggi
  • ha un design prettamente femminile;
  • ha ingombro medio grande: è profondo 40 cm, largo 80 cm e alto 137,5 cm;
  • è disponibile solo in 2 colori.

2° – Specchiera Tavolo di SONGMICS

Specchiera Tavolo di SONGMICS

Tra i tavoli da toeletta oggi in commercio spicca anche questo modello di SONGMICS dal design tradizionale e raffinato; è una versione 2 in 1 in quanto eliminando la specchiera amovibile è possibile convertire il mobile a scrittoio.

La struttura è realizzata totalmente in legno ingegnerizzato verniciato di bianco ed è dotata di 5 cassetti, un grande desktop e in dotazione c’è anche un comodo sgabello pendant con decoro in rilievo a fiori.

Questo ha seduta imbottita in materiale sintetico e fodera in tessuto damascato tono su tono nelle nuance del grigio perla.

Principali vantaggi
  • ha design classico e minimale;
  • è dotata di 5 cassetti con comodo pomello simil cristallo;
  • ha specchiera amovibile e sgabello in dotazione pendant.
Principali svantaggi
  • è disponibile solo in una variante colore;
  • ha dimensioni medio grandi pari a: 80 x 40 x 145 cm;
  • ha design prettamente femminile.

3° – Specchiera Tavolo Bianco di XuanYue

Specchiera Tavolo Bianco di XuanYue

La toeletta di XuanYue ha un design romantico e raffinato ed è composta da due moduli complementari cioè dal tavolo con specchiera e da una cassettiera laterale.

In questa sono presenti 4 cassetti e altri 2 sono inseriti appena sotto al piano del tavolo, sono tutti capienti, uno ha anche scomparti interni per piccola minuteria, bijou o biancheria intima.

Sono inoltre caratterizzati esternamente da una modanatura elegante e romantica e da maniglia bianca con decori in oro sinuosi.

Il mobile è interamente realizzato in MDF di alta qualità completamente verniciato in bianco e pendant allo sgabellino integrato; questo ha seduta imbottita anch’essa di colore bianco, è comodo e ricoperto da eco-pelle.

La specchiera della toeletta è ampia e rettangolare, occupa quasi tutta la lunghezza del tavolo e in più sono presenti altri 3 vani a vista alla sua sinistra.

Principali vantaggi
  • ha design versatile e colore neutro facile da abbinare;
  • è ricca di vani e scomparti;
  • ha un’ampio specchio integrato e sgabello pendant.
Principali svantaggi
  • è disponibile solo nella variante total white;
  • ha dimensioni medio grandi: è larga 137,5 cm e alt 134 cm;
  • non è made in Italy.

4° – Tavolo da Trucco Grande di WOLTU

Sgabelli da Bar Moderni di WOLTU

Il tavolo da trucco di WOLTU ha un design iper minimale e moderno, ideale per arredare le camere da letto sia tradizionali che le più contemporanee.

Il mobile è interamente realizzato in solido MDF verniciato di bianco, ma disponibile anche nella versione nera; la struttura è unica e comprende una specchiera centrale rettangolare, 3 mensole sul lato destro e 3 sul sinistro, 2 ampi cassetti sotto il piano del tavolo e uno sgabello incluso pendant, non dotato di seduta imbottita.

Si tratta di un tavolo da toeletta medio grande e perfetto anche come scrittoio, il suo ingombro è pari a 40 cm di profondità, 107,70 cm di larghezza e 143 cm di altezza.

Principali vantaggi
  • ha design minimale e versatile;
  • è disponibile in 2 diversi colori neutri;
  • ha specchiera e sgabello pendant in dotazione.
Principali svantaggi
  • ha solo 2 cassetti;
  • lo specchio non è amovibile;
  • lo sgabello non ha seduta imbottita.

5° – Specchiera Tavolo da Toeletta di SONGMICS

Specchiera Tavolo da Toeletta di SONGMICS

Infine ecco un altro modello di tavolo da toeletta degno di nota e dall’allure classico e raffinato, molto femminile e di stampo retrò.

Si tratta di un mobile di medie dimensioni con specchiera integrata e sgabello pendant in dotazione, la struttura è total white e in particolare il piano del tavolo e della seduta sono realizzati in fiberboard MDF ecologico a classe E1, le gambe dello sgabellino sono in legno di hevea.

Questo è anche certificato da TÜV Rheinland a norme EN 12520 e il carico massimo è di 120 kg; ha un’imbottitura superiore sintetica e fodera, non amovibile, in tessuto fiorato.

La specchiera è ovale e posta centralmente al tavolo, ha decorazioni sinuose ai lati e un bassorilievo floreale sul fronte superiore, le stesse decorazioni sono presenti anche sulla seduta e sui cassetti del piano.

In totale questa toeletta ha 4 cassettini di 2 misure differenti.

Principali vantaggi
  • ha misure medie e contenute pari a 75 x 40 x 139 cm;
  • ha sgabello incluso pendant;
  • ha specchiera integrata.
Principali svantaggi
  • è disponibile solo in una variante colore;
  • lo sgabello non è sfoderabile;
  • ha solo 4 cassetti.

Tavoli da Toeletta Camera da Letto: risposte alle domande più comuni

Ecco alcune informazioni utili e aggiuntive che riguardano la scelta della toeletta da camera perfetta.

Quale colore scegliere per la toeletta?

Il colore perfetto per la toletta dipende dal resto dell’arredo, dallo stile e dal gusto personale; è bene comunque creare pendant tra questa e la parete retrostante o il resto del mobilio.

In generale i colori neutri come bianco, nero, legno grezzo e grigio sono quelli più versatili e facili da abbinare e per caratterizzare la toeletta si possono cambiare eventualmente i pomelli dei cassetti scegliendo versioni vivaci o più sbarazzine.

Qual è l’altezza perfetta della toeletta?

Non c’è un’altezza perfetta per la toletta, ma in via generica dovrebbe superare il metro e 20 cm così che la specchiera sia di almeno 50-60 cm, un’altezza ideale per specchiarsi al meglio.

Da cosa dipende il prezzo della toeletta?

I tavoli da toeletta hanno prezzi molto diversi e questi dipendono dal marchio, se conosciuto o meno, dal materiale costruttivo, dalla grandezza, dagli accessori presenti e dal tipo di lavorazione.

I modelli meno costosi sono sicuramente di case produttrici poco conosciute, soprattutto straniere, hanno forme minimali, pochi cassetti o vani e sgabelli molto spartani.

Di che materiale di solito è fatta la toeletta?

I tavoli da toeletta sono realizzati specialmente in legno massello, truciolato o MDF; esistono però modelli anche molto moderni costruiti con materiali plastici o in cartone alveolare, lo stesso utilizzato per la creazioni di arredi domestici.

© 2020 ARCHITETTURA E SOSTENIBILITÀ - P. IVA 04072620612