Migliori Dondoli da Giardino Online

Migliori Dondoli da Giardino Online del 2020 - Guida all'acquisto, Classifica e Recensioni

Dondoli da Giardino Online

Con l'estate e con la bella stagione anche la voglia di rilassarsi in tranquillità all'aria aperta.

Quando si pensa alla comodità estiva, nulla richiama alla mente una sensazione di relax paragonabile a quella di un dondolo da giardino, complemento d'arredo dal fascino senza tempo.

I dondoli da giardino sono sinonimo di comfort: è difficile trovare un modello davvero scomodo. Tuttavia, tutti definiamo la comodità in modo leggermente diverso e in commercio esistono prodotti pensati per soddisfare le esigenze più disparate.

Per questo motivo abbiamo pensato di creare una pratica guida all'acquisto, in modo da fornire al lettore alcuni parametri utili per poter formulare una decisione valida.

In quest'ottica valuteremo alcuni dei più validi prodotti sul mercato, attraverso l'analisi delle caratteristiche tecniche, nonché delle recensioni dei clienti.

Vediamo di seguito alcuni aspetti da considerare per chi sta cercando di trovare il dondolo da giardino più comodo per se stessi (o per qualcuno che si ama).

Tabella comparativa

1° Classificato

Dondolo da Giardino Outsunny

Dondolo da Giardino Crema/Nero

di Outsunny
Logo Amazon
PREGI

Dal punto di vista dell'estetica, la cura di questo prodotto è sicuramente tra i suoi punti di forza. Oltre alla struttura originale, nella confezione sono inclusi anche il cuscino per seduta, il cuscino per lo schienale e due cuscini decorativi, che possono essere utilizzati anche come poggiatesta qualora lo si preferisca.

DIFETTI

Sulla comodità dei cuscini si ritrova anche uno dei potenziali aspetti negativi del prodotto: esso, infatti, risulta piuttosto leggero e non sufficiente a garantire il massimo relax a fronte di un uso prolungato.


2° Classificato

Dondolo da Giardino My_garden

Dondolo da Giardino Haiti

di My_garden
Logo Amazon
PREGI

I punti di forza di questo prodotto includono sicuramente la formula Easy Assemble, che consente di montare il prodotto in pochissimo tempo, nonché la seduta decisamente ampia e lunga.

DIFETTI

Alcuni clienti lamentano la scarsa cura nell'invio dei vari pezzi contenuti nella confezione, poiché si trovano diversi lati sinistri e nessun destro.


3° Classificato

Dondolo da Giardino Totò Piccinni

Dondolo da Giardino con Tettuccio

di Outsunny
Logo Amazon
PREGI

Tra i principali lati positivi di questo prodotto vi sono la facilità di montaggio, grazie alle pratiche istruzioni incluse, e la molla pesante che crea un dondolio davvero molto morbido.

DIFETTI

La struttura provoca una sensazione di stabilità precaria in alcuni clienti.


Guida all'acquisto - Come scegliere i migliori Dondoli da Giardino

Anzitutto, privilegiare un dondolo moderno e concepito con una struttura ergonomica e tutti gli accorgimenti puntuali che lo rendono comodo può costituire un importante valore aggiunto.

I dondoli da giardino antichi, spesso dotati di un notevole fascino, costituiscono un'opzione eccellente per i collezionisti, tuttavia non sono molto comodi per un effettivo utilizzo.

Ciò si deve a una serie di ragioni diverse, inclusa ovviamente la progettazione che ha ormai qualche decennio alle spalle.

Ciò significa che un dondolo da giardino vintage, per quanto affascinante, potrebbe essere troppo stretto o scomodo per garantirti un livello di comfort adeguato.

Un dondolo da giardino moderno è progetto per essere più durevole, è costruito con materiali più sicuri e resistenti alle intemperie e in generale è studiato per far sentire a proprio agio coloro che lo utilizzano.

Movimento Oscillatorio

Quel che invece andrebbe considerare, a prescindere dalla struttura, è il movimento oscillatorio: un dondolo è progettato per offrire, appunto, un dondolio regolare che incontra i gusti della gran parte delle persone.

Tuttavia, per alcuni può risultare eccessivamente veloce o scattante. Per questo si dovrebbero cercare indicazioni puntuali sulla tipologia di movimento, potendo così riuscire a scegliere quello più adatto in base alle proprie preferenze.

Dimensioni

Un altro elemento che si dovrebbe considerare molto attentamente riguarda le dimensioni, in relazione al peso di chi utilizzerà maggiormente il dondolo e all'utilizzo che si prevede di farne.

Un dondolo da giardino, infatti, deve adattarsi perfettamente al corpo.

Comodità

In linea generale, un dondolo da giardino che rappresenta un acquisto valido dovrebbe essere sufficientemente spazioso per consentire la massima comodità: in fondo si tratta di un complemento d'arredo pensato proprio per il relax.

Scegliere un modello che non permette di stare comodi vorrebbe dire buttare i propri soldi. Ecco perché si dovrebbe prendere in considerazione questo aspetto quando si valuta l'acquisto di un dondolo non solo per se stessi, bensì anche come regalo per qualcun altro.

Ad esempio, se si vuole donare quest'oggetto a un bambino, meglio puntare su modelli che ne consentiranno il pieno utilizzo in totale sicurezza.

Un dondolo da giardino per i più piccoli deve essere accogliente e al tempo stesso consentire loro di muoversi in libertà e comodità. 

I Migliori Dondoli da Giardino - Classifica del 2020

Vediamo insieme la classifica completa e le recensioni dei dondoli da giardino che abbiamo testato.

1° - Dondolo da Giardino Trasformabile di Outsunny

Dondolo da Giardino Outsunny

Caratterizzato da un design davvero intrigante, con forme particolari ed essenziali al tempo stesso, questo dondolo da giardino presenta moltissime caratteristiche che lo rendono unico.

Come del resto solo i migliori prodotti, può essere trasformato in maniera molto semplice in un comodo letto.

Tutto ciò che è necessario fare è ribaltare lo schienale applicando una leva costante ma delicata.

Inoltre, è comodamente in grado di sostenere un carico massimo che arriva fino a 340 kg: in tal senso è in grado di ospitare un buon numero di persone.

Tutti i materiali con i quali è costruito, da quelli strutturali ai rivestimenti, sono pensati per resistere a qualsiasi intemperie e per poter essere facilmente puliti e anche lavati quando necessario.

Il tetto, anti-UV e resistente all'acqua, è regolabile grazie alla pratica manovella.

Alcuni dei vantaggi principali di questo prodotto includono la presenza di due vassoi portavivande, apposti su ciascuno dei lati e ideali per permettere a chiunque di rinfrescarsi durante i caldi pomeriggi estivi.

Principali vantaggi
  • Dal punto di vista dell'estetica, la cura di questo prodotto è sicuramente tra i suoi punti di forza.
  • Oltre alla struttura originale, nella confezione sono inclusi anche il cuscino per seduta, il cuscino per lo schienale e due cuscini decorativi, che possono essere utilizzati anche come poggiatesta qualora lo si preferisca.
Principali svantaggi
  • Sulla comodità dei cuscini si ritrova anche uno dei potenziali aspetti negativi del prodotto: esso, infatti, risulta piuttosto leggero e non sufficiente a garantire il massimo relax a fronte di un uso prolungato.

2° - Sgabelli da Bar BH45ws-2 di WOLTU

Dondolo da Giardino My_garden

Un dondolo da giardino che si caratterizza per originalità senza pari dal punto di vista estetico e strutturale, My Garden Dondolo Haiti è molto particolare, grazie alle linee curve decisamente originali.

Disponibile in diverse versioni e combinazioni di colori, il modello più venduto prevede i due posti large ed è disponibile in colore bianco, ecrù o tortora.

Le strutture sono davvero molto diverse a seconda del colore che si sceglie, un elemento che porta a comprendere come l'azienda miri prevalentemente a realizzare dei complementi d'arredo e in seconda istanza a garantire il relax dei consumatori.

A prescindere dalla singola tipologia, la struttura è sempre tubolare, in ferro verniciato con polvere epossidica.

Il cuscino, fatto per resistere agli agenti atmosferici, agisce in combinazione con il tettuccio regolabile.

Principali vantaggi
  • I punti di forza di questo prodotto includono sicuramente la formula Easy Assemble, che consente di montare il prodotto in pochissimo tempo;
  • la seduta decisamente ampia e lunga.
Principali svantaggi
  • Alcuni clienti lamentano la scarsa cura nell'invio dei vari pezzi contenuti nella confezione, poiché si trovano diversi lati sinistri e nessun destro.

3° - Sgabello da Bar e Cucina in Similpelle di Songmics

Dondolo da Giardino Totò Piccinni

Questo bellissimo dondolo da giardino vanta un look vintage che lo rende davvero intrigante.

È disponibile in tre colorazioni:

  • a righe blu e bianche, che ricordano gli ambienti marini;
  • verdi e bianche, che richiamano invece i paesaggi rurali francesi e infine
  • beige, versione pensata per quanti cercano l'eleganza più compassata e in linea con gli elementi naturali.

A un'estetica particolarmente curata si accompagnano una struttura sufficientemente solida, caratterizzata da linee molto essenziali e tubolari di ferro verniciato, trattati in maniera tale da riuscire a resistere a tutti gli agenti atmosferici.

Si tratta senza dubbio di un elemento d'arredo che privilegia la bellezza della struttura in sè, andando leggermente a scapito della comodità.

Principali vantaggi
  • L'estetica curata;
  • Tettuccio parasole regolabile e inclinabile a seconda delle esigenze.
Principali svantaggi
  • I tre posti sono leggermente stretti e quindi indicati per due adulti e un bambino al massimo.

4° - Dondolo 3 posti trasformabile Letto di XONE

Dondolo da Giardino XONE

Questo dondolo a tre posti è realizzato completamente in acciaio verniciato con un resistente tubolare di ben cinque cm di diametro.

Si tratta di una struttura in grado di garantire stabilità e sicurezza a tutti coloro che la utilizzano.

Grazie alle base laterali, riesce a sostenere l'ampio parasole che può essere regolato in ogni momento in base alle singole esigenze, per proteggere non solo dall'esposizione solare, bensì anche dal vento.

I piedini sui quali poggia la struttura sono rivestiti di gomma antiscivolo in maniera tale da consentire uno spostamento senza qualsiasi tipo di danno ai pavimenti.

Può essere trasformato in un letto a una piazza semplicemente sganciando lo schienale dai propri sostegni laterali e poggiandolo con un incastro molto intuitivo sul tubolare posteriore in meno di un minuto.

Principali vantaggi
  • Ampio parasole che può essere regolato
  • Spostamento senza qualsiasi tipo di danno ai pavimenti
  • Il portavivande su entrambi i lati è accorgimento studiato per consentire il massimo comfort durante le sere d'estate.
Principali svantaggi
  • Uno dei lati negativi riguarda la difficoltà di sfoderare il tessuto.

5° - Dondolo da Giardino Beige di GARDENIA

Dondolo da Giardino GARDENIA

Questo dondolo da giardino è ideale per i momenti di relax da godere in due e pensato per garantire il massimo comfort grazie al cuscino poggiatesta, che rende la struttura ancora più versatile.

Inoltre, è estremamente adattabile alle necessità di quanti vogliono togliere lo schienale e godere di un'esperienza di relax ancora più profondo.

Passare dal letto al dondolo con schienale è infatti molto semplice.

Presenta un telo in textilene traspirante che protegge dagli agenti atmosferici, eppure mantiene la struttura sempre ben protetta.

Principali vantaggi
  • Il design è molto versatile e funzionale.
  • Schienale rimovibile
Principali svantaggi
  • Il montaggio non risulta alla portata di tutti.

Colori, materiali, misure e molto altro: come scegliere un Dondolo da Giardino

Quando arriva il momento di scegliere effettivamente un dondolo da giardino, esistono molti elementi da prendere in considerazione.

Tra questi sicuramente vi sono i colori e i materiali, che non rispondono solo a una questione estetica, bensì a una di design e funzionale molto più profonda.

Oltre a questi elementi, si devono tenere in conto le dimensioni e le misure della struttura e dei rivestimenti, che alla lunga saranno gli aspetti che maggiormente incidono sul comfort.

Un'altra caratteristica da non trascurare riguarda il proprio stile di seduta: i dondoli da giardino, infatti, sono disponibili in una varietà di profondità di seduta, angoli e altezze.

Per questo motivo, trovarne uno che calza alla perfezione per il proprio corpo non sempre comporta una ricerca semplice o tantomeno immediata.

Nel caso in cui si soffra di problemi alla schiena, è ancora più importante fare attenzione a questi aspetti, ricercando un maggiore supporto.

Allo stesso modo, per un comfort extra, meglio puntare su un dondolo da giardino i cui cuscini e rivestimenti sono studiati su misura (e non per un'intera linea di prodotti) e soprattutto pensati per essere ergonomici.

Inoltre, prestare attenzione al proprio arredamento è fondamentale nella scelta di un dondolo da giardino, poiché quest'ultimo di deve adattare perfettamente al contesto nel quale si inserisce.

Per una scelta ponderata, si potrebbero valutare campioni di tessuto, esposti a diverse condizioni di luce, in maniera tale da arrivare a comprendere quali potrebbero essere i migliori.

L'arredamento è molto più importante di quel che potrebbe sembrare, perché una bella atmosfera, gradevole e ben curata, contribuisce al senso di relax generale.

In conclusione, si tratta sicuramente di una questione di preferenza personale.

La maggior parte dei dondoli da giardino sono studiati per risultare accoglienti per la persona che li sceglie, ma ciò non significa che ogni singola persona si troverà a suo agio in ogni singola sedia.

Speriamo che queste linee guida vi rendano facile scegliere la sedia a dondolo che sarà giusta per voi.

© 2020 ARCHITETTURA E SOSTENIBILITÀ - P. IVA 04072620612